Patrizio Masini

The Future is Unwritten

Morbi vitae purus dictum, ultrices tellus in, gravida lectus.

TEAM: Lecco – LEGA: Serie C – A

NATO: 27/01/2001

ALTEZZA: 1,82

NAZIONALITA’: Italia

RUOLO: Mezzala / Incursore

VALORE DI MERCATO: 100 mila € (Fonte Transfermarkt.it)

VALUTAZIONE SKILLTOMYLOU:

ITEM QUALITATIVI

ITEM QUANTITATIVI

ELEMENTI SIGNIFICATIVI

Questo ragazzo mi fa male proprio al fegato. Giocatore dalla testa calcistica meravigliosa ed è facile esprimere un calcio conseguente. Destrorso ma con mancino educatissimo anche nella lunga gittata, non potentissimo ma elettrico nei quadricipiti. E’ sempre in lettura della situazione elaborandone nella testa lo sviluppo futuro, adottando postura, di conseguenza tempi e scelte. In questo preciso fondamentale è davvero emozionante perchè gli permette di fare “sempre” qualcosa di utile, una caratteristica che si evidenzia nelle transizioni positive.
Concentrato e tenace nella tenuta mentale anche dopo un errore, perso un pallone sarà sulle cavigle avversarie un secondo dopo. Paradossalmente, produce troppo poco in assistenza rispetto ad un buon istinto per la rete. Può e deve fare molto meglio.
Ottime esibizioni anche da esterno puro di centro campo.
Qui esprime bene il focus del suo Calcio…

Recuperata la pelota con la solita determinazione, vede aprirsi la corsia esterna, rapido orientamento busto/tronco, un saluto ai due tipi e sviluppo verticale immediato,  chiudendone l’azione con apertura per la punta (che gli detta la traccia). Una testa sempre accesa che si appoggia su una fascia muscolare elettrica e persistente nello sforzo.
Già detto che mi manca come mi mancano i Supersonics?

VALUTAZIONE SKILLTOMYLOU:

Proiezione squadra Serie B con Centro Campo a 2 oppure 3.