Joe Bell

The Future is Unwritten

TEAM: Bröndby IF – LEGA: Superligaen

NATO: 27/04/1999

ALTEZZA: 1,82

NAZIONALITA’: Nuova Zelanda

RUOLO: Mediano

VALUTAZIONE SKILLTOMYLOU:

VALORE DI MERCATO: 3,5 mln € (Fonte Transfermarkt.it)

ITEM QUALITATIVI

ITEM QUANTITATIVI

ELEMENTI SIGNIFICATIVI

La faccia simpatica, con quei capelli che ispira la pucciosità di Amitrano che scende a votare.
Qui abbiamo un centrocampista centrale con chiaro in testa il concetto di spazio e come trovarlo: in transizione, da fermo, destro/sinistro non importa.
Molto bene nel medio-corto, ma più abile nel medio-lungo grazie ad un destro potente e preciso.
Nel suo percorso, ha guadagnato molto brio nel suo gioco accentrando un po’ il raggio d’azione.
Normolineo, ma con quadricipiti robusti, copre bene la sua zona e diventa esaltante quando interviene a pulire la situazione per poi aprire il campo con molta diagonalità e precisione. Sempre in gran surplace nel pressing e grande intuito per lo scarico del compagno.
É il giocatore che apre le finestre e fa cambiare l’aria, ed ha nella ricerca della profondità la sua mission istintiva. Bene in copertura, ma deve ambire a diventare più rapido nello scivolamento laterale e ad alzare la sua pericolosità in zona gol, soprattutto in virtù della balistica a disposizione che già da ora lo porta ad eseguire molti dei calci piazzati in favore del suo team. Pur passato dai Viking al Brondby proprio mente scriviamo, deve alzare presto il livello del suo calcio e fare il salto in una Top League, cosa che accadrà al più tardissimo tra due anni.
Di seguito mini sequenza del suo modus meno “yeahhh” rispetto alle long ball con cui delizia di solito ma che ne spiega bene il calcio proposto…

  • Joe Bell 1
  • Joe Bell 2
  • Joe Bell 3
  • Joe Bell4
  • Joe Bell 4

Ricevuto palla dopo contrasto (perso dal tipo in rosso che sta ruzzolando) accende il radar che punta la prua in verticale sbarazzandosi dei due avversari sfruttando un primo-secondo passo irrobustito dai suoi quadricipiti. Capta il movimento del compagno che si allarga ed è fantastico nell’aspettare, ma il momento è perfetto per servirlo con un esterno più complicato di quello che sembra. Trova la traccia e seguila.