Veljko Birmancevic
The Future is Unwritten
TEAM: Malmö FF- LEGA: Allsvenskan
NATO: 05/03/1998
ALTEZZA: 1,79
NAZIONALITA’: Serbia
RUOLO: Ala sinistra
VALUTAZIONE SKILLTOMYLOU:
VALORE DI MERCATO: 3,5 mln € (Fonte Transfermarkt.it)
ITEM QUANTITATIVI
ELEMENTI SIGNIFICATIVI
Veljko Birmančević, giocatore serbo del 98’, attualmente militante nel Malmo.
Ha chiuso la scorsa stagione (tra la Liga Serbja e la Allsveskan) con 20 gol e 10 assist in 52 presenze.
Quest’anno nelle qualificazioni champions segna 7 gol e 2 assist in 7 presenze, e collezionando anche un assist nei gironi di champions ( nel girone con Juventus-Chelsea-Zenit).
Un esterno sinistro che può benissimo stare in mezzo al campo, più sotto punta che trequartista sono zone che possono stargli benissimo addosso.
Ragazzo molto abile nell’1 vs 1, cerca sempre di rientrare sul suo piede forte, riesce ad avere un andamento ed una velocità costante palla a piede, meglio in allungo che in scatto.
Dotato di un ottimo tiro dalla distanza, tiro potente e teso.
Ha un gioco un pò anarchico, forse consapevole delle sue capacità, ma spesso tende a strafare e perdersi in giocate che risultano fini a se stesse.
“L’esterno che ti punta a ridosso dell’area non lo auguri nemmeno al peggior nemico” recita il vecchio adagio e guarda qui, ricevuto palla punta l’entrata in area ma si accorge dell’arrivo di un avversario dall’out sx…da qui in poi è solo contro intuitività al 75% e tecnica al 25%, rapido turn sul posto a proteggere la sfera mentre vede il taglio orizzontale del compagno e no look per il filtrante in contro traccia rispetto al movimento dell’avversario diretto che spalanca la porta. E vabbè .